la favola è un viaggio...
Spettacolo per bambini dai ai 3 ai 7 anni
“C’era una volta, un mondo, un grande e piccolo mondo. Milioni di anni fa, quando l’uomo non aveva ancora fatto la sua comparsa sulla terra, c’erano due fratelli: Sole e Acqua. Fratello Sole era grande e grosso e amava scorrazzare tutto il giorno nel cielo con il suo carro. Acqua era timida e un po’ malinconica con lacrime che spesso le riempivano gli occhi, amava sguazzare tra i campi in fiore e poi trasformarsi in lago poi in fiume e poi ancora in mare.
Questa è la storia di un seme portato dal vento e del desiderio di Acqua e Sole di possederlo. Chi è più importante? L’ Acqua che può innaffiare il seme e farlo crescere? O il Sole che può scaldarlo con i suoi raggi? Come spesso succede nella vita, un viaggio e l’incontro con qualcuno li potrà aiutare a capire che per crescere un seme e farlo diventare albero sono necessari: la Madre Terra, l’Acqua ed il Sole.”
Questo spettacolo vuole invitare i bambini a riflettere sulla diversità come ricchezza e non come ostacolo e occasione di litigio. Condurremo i bambini all’interno di un mondo fantastico dove i protagonisti sono sole, terra e acqua. Elementi diversi ma che uniti sono in grado di creare vita.











